Per i limiti di accettazione dei volumi farà fede la data risultante dal timbro dell’Ufficio Postale o altra agenzia di partenza. – Il modulo per la richiesta di partecipazione al Premio può essere scaricato dal sito www.premioletterarioemily.it, dalla pagina Facebook del Premio Letterario Emily o ritirato presso la Biblioteca Comunale di Comune in Corso Mazzini n.1. – Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato/presentato insieme o separatamente alla spedizione/consegna delle otto copie dell’opera in concorso. – Il costo di spedizione e ogni altra eventuale spesa per la partecipazione saranno a carico dell’autore.
-L a partecipazione comporta l’integrale accettazione delle norme del Regolamento. – Le opere presentate non saranno restituite. In particolare i volumi in concorso saranno donati alla Biblioteca Comunale di Cupello (CH) e ad altre biblioteche del territorio per iniziative culturali. – Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. – I premi saranno assegnati solo se i vincitori si presenteranno personalmente a ritirarli nell’ambito della manifestazione finale cui sarà dato ampio risalto sui mezzi di comunicazione. – La Giuria può non assegnare uno o più premi ovvero assegnare menzioni d’onore. – La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 12.08.2023.
I vincitori saranno avvisati dalla Segreteria almeno 15 giorni prima. Qualora provenissero da sedi distanti oltre 200 chilometri da Cupello, usufruiranno di un pernottamento gratuito (per massimo due persone). – È auspicabile e cosa gradita che i vincitori appongano sull’opera premiata una striscia cartacea o bollo adesivo in cui si comunica che l’opera ha ricevuto il 1° Premio, nel concorso “Premio letterario Emily”.