a. Poesie in lingua italiana, nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali:
I. Possono partecipare autrici ed autori residenti in Italia, nati dopo il 1° gennaio 1983.
II. L’invio dei materiali dovrà essere fatta via posta elettronica e deve contenere due allegati separati:
allegato 1 la Raccolta di poesie,
allegato 2 file con specificati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, numero telefonico, indirizzo e-mail,
per i testi nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali, i partecipanti devono affiancare al testo originale la traduzione in lingua italiana.
III. La vincitrice o il vincitore sarà premiata/o con la pubblicazione della sua raccolta di poesia inedita per i tipi di Qudulibri di Gorizia, con regolare contratto di edizione. Il vincitore non dovrà sostenere alcuna spesa per la pubblicazione.
IV. La giuria si riserverà eventualmente di segnalare altre opere meritevoli.
b. Barba Zep:
I. Sono ammesse non più di tre poesie inedite (mai premiate in altri concorsi) in lingua italiana, nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali.
II. Partecipazione individuale: ogni studente dovrà inviare via email con due allegati separati: allegato 1 le sue poesie, allegato 2 file con nome, cognome, scuola e classe d’appartenenza, data di nascita, indirizzo di residenza, numero telefonico, indirizzo e-mail.
III. Partecipazione di gruppo: è ammessa la partecipazione collettiva ma non superiore alla singola classe.
Le poesie e i dati biografici delle partecipanti e dei partecipanti delle due sezioni dovranno essere inviati entro il 21 marzo 2024 alla seguente mail:
biblioteca@comune.teglioveneto.ve.it