Inediti: entro il mese di ottobre 2014 gli Autori ritenuti meritevoli dei primi tre premi per Categoria/Sezione saranno debitamente informati dell’esito del concorso ed invitati alla cerimonia conclusiva, che si terrà in Mesagne, presso il Teatro Comunale, il 30 novembre o il 7 dicembre 2014, data che sarà per tempo definita e comunicata .
Essi saranno tenuti a presenziare e ritirare di persona i premi loro attribuiti: se residenti in località distanti oltre un raggio di 200 km, saranno ospitati, con alloggio per due giorni a carico dell’organizzazione, che curerà anche l’aspetto turistico-culturale del soggiorno; il vitto, a carico degli interessati, sarà proposto presso struttura convenzionata, con trattamento agevolato per i Vincitori ed i loro familiari/accompagnatori. L’adesione all’invito dovrà essere formalizzata e sottoscritta entro una settimana dall’avvenuta comunicazione. Qualora non riscossi personalmente, i premi in denaro potranno essere destinati ai Concorrenti successivi in graduatoria, fermo restando l’ordine scaturito dalle valutazioni delle Giurie, oppure essere destinati a copertura spese organizzative. I premi in ex-aequo saranno divisi fra gli interessati.
Editi: valgono le stesse modalità di partecipazione all’inedito. I primi classificati saranno informati ed invitati entro il mese di giugno 2015. La premiazione prevede parimenti ospitalità e necessaria presenza dei Vincitori del 1° premio per ogni Sezione, in assenza dei quali si procederà con i successivi in graduatoria, fermo restando l’ordine scaturito dalle valutazioni delle Giurie.