1 copia a mezzo EMail scrivendo in oggetto: “Concorso letterario – …(titolo dell’opera)...”. Nel medesimo file l’Autore dovrà indicare il titolo dell’opera e le proprie generalità compreso indirizzo, telefono ecc
Lunghezza:
non dovrà superare le 8 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute)
Opere ammesse:
le opere possono ispirarsi a viaggi effettuati o inventati; possono essere intimisti o descrittivi, metaforici, mistici, surreali. La sola caratteristica richiesta è la luminosità (da intendere come esclusione del genere horror e affini)
Quote di partecipazione:
La partecipazione è gratuita e aperta sia ad italiani che stranieri. Gli Autori selezionati per la pubblicazione si impegnano ad acquistare almeno due copie del libro che verrà stampato da Edizioni LeAli (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia). Ogni partecipante può concorrere con un solo elaborato.
Premi:
E’ prevista la pubblicazione in un’antologia, la cui uscita avverrà entro la primavera del 2015
Notizie sui risultati:
A selezione avvenuta verranno informati gli autori direttamente tramite email.
Parallelamente ne verrà data notizia sul sito della Casa editrice e sul sito del Il club degli autori
Giuria:
La giuria sarà composta da collaboratori scelti ad hoc dalla redazione della Casa editrice dopo il termine di chiusura del bando di concorso. Il giudizio di Edizioni LeAli è insindacabile e inappellabile.
Altre note:
I diritti sulle opere restano in capo agli Autori, che comunque concedono a Edizioni LeAli, a titolo gratuito e permanente, il diritto di pubblicazione cartacea e telematica. Di eventuali plagi o dichiarazioni mendaci risponderanno direttamente gli Autori.