ciscun opera non superiore ai 40 versi, spazi inclusi
Opere ammesse:
massimo di 2 liriche in lingua italiana
Sezione B
Narrativa
Tema:
tema libero
Copie:
una
Lunghezza:
ciscun opera non superiore alle 5400 battute, spazi inclusi
Opere ammesse:
una sola opera per autore in lingua italiana
Quote di partecipazione:
Per ciascuna sezione in cui si concorre è previsto il pagamento di una quota d’adesione pari a 10 Euro, da versare sul c/c postale n. 1812569 intestato a: Associazione “Orizzonte Cultura”, Via Galilei 17 – 51039 Quarrata – Pistoia (indicare come causale “Concorso Versi & Prosa”).
Premi:
Sarà nominato un vincitore per ciascuna sezione al quale verrà assegnata la somma di 200 Euro. E’ prevista, inoltre, l’assegnazione del premio speciale “Giancarlo Zampini” del valore di 100 Euro alla miglior opera di un autore di età inferiore ai 30 anni (al 31/12/2015). Ulteriori riconoscimenti consistenti in coppe, targhe, medaglie o attestati potranno essere assegnati ad altre opere meritevoli.
Premiazione:
Data ancora da definire
Nel mese di dicembre/gennaio verrà organizzata una pubblica cerimonia di premiazione durante la quale saranno premiati i vincitori.
Notizie sui risultati:
L’esito delle votazioni, nonché la data ed il luogo della cerimonia di premiazione, saranno comunicati personalmente ai vincitori (via e-mail a tutti i partecipanti iscritti alla newsletter) e saranno anche pubblicati sul sito essere aggiornati sugli sviluppi del concorso e sulle attività dell’associazione si consiglia di registrarsi al servizio gratuito di newsletter o cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook “Associazione Orizzonte Cultura”).
Giuria:
A decretare i vincitori sarà l’insindacabile ed inappellabile giudizio di una giuria qualificata nominata dall’Associazione “Orizzonte Cultura”.