La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia o all’Estero, senza limiti di età o altri.
La data di scadenza è fissata per il 30 settembre 2018. Gli elaborati devono essere inviati, entro tale data, all’indirizzo del Premio: All’attenzione della Dott.ssa Elisa Piano, Premio Letterario Internazionale “ Premio Poesia dell’Anno”, via Luigi Merello 44 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA).
Ogni partecipante può aderire al Concorso per una Sezione o per più Sezioni, con elaborati editi o inediti o già premiati, con un massimo di due elaborati per ogni Sezione.
Gli elaborati devono essere in lingua italiana o in altra lingua ma con traduzione italiana a lato e non devono superare la lunghezza di 30 versi.
Le opere partecipanti, in triplice copia e con il relativo titolo, non devono essere firmate, ma unicamente inserite in busta chiusa contenente anche un foglio chiuso riportante titolo dell’elaborato (o titoli degli elaborati qualora fossero più di uno) con indicazione della Sezione o delle Sezioni cui si aderisce, nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico dell’autore partecipante ed eventuale indirizzo di posta elettronica.
Il plico contenente elaborati, foglio con dati personali e quota di partecipazione, deve essere inviato per posta e rigorosamente al seguente indirizzo: All’attenzione della Dott.ssa Elisa Piano, Premio Letterario Internazionale “ Premio Poesia dell’Anno”, via Luigi Merello 44 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA).
Gli elaborati devono essere inviati al suindicato indirizzo entro il giorno 30 settembre 2018. Sulla data dell’invio farà fede il timbro postale.