Al vincitore di ogni sezione sarà assegnata una Coppa con inciso “6° Concorso Nazionale – Fotografando…Pensieri e Sussurri dell’Anima” ed anche una pergamena, con la motivazione e firma del presidente del MCL e dagli stessi presidenti delle relative giurie. Anche ai secondi e terzi di ogni sezione verrà assegnata una Coppa con la citazione sopra riportata, più una pergamena. Si fa presente che le opere fotografiche presentate in concorso potranno essere in seguito oggetto di ulteriori mostre ad uso esclusivo del MCL.
Saranno conferiti Premi Speciali ai segnalati di spiccata sensibilità, mentre ai partecipanti meritevoli, a giudizio insindacabile delle giurie, verrà attribuita una “Menzione d’Onore Speciale”, una “Menzione d’onore” ed anche un “Diploma di Merito”. A tutti gli altri partecipanti verranno consegnati dei Diplomi di partecipazione.
Per coloro i quali non potranno essere presenti all’atto della premiazione, per motivi personali o logistici, è ammessa la delega scritta. Inoltre, gli eventuali Premi ed anche i Diplomi di Merito o di Partecipazione a loro assegnati dalle relative giurie, dietro esplicita richiesta (già inserita nella scheda di partecipazione), potranno essere inviati a proprie spese o meno, nell’indirizzo di residenza.