Opere in lingua italiana per studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado
Tema:
libero
Copie:
2 (una anonima ed una firmata)
Lunghezza:
Massimo 40 versi
Opere ammesse:
edite ed inedite di autori frequentanti le scuole primarie o secondarie di I grado
Quote di partecipazione:
La partecipazione al concorso è gratuita.
Premi:
Sezione A:
I premio: Euro 300,00 con targa
II premio: Euro 200,00 con targa III premio: Euro 100,00 con targa
Sezione B:
I premio: Euro 300,00 con targa
II premio: Euro 200,00 con targa III premio: Euro 100,00 con targa
Sezione C:
I premio: Euro 200,00 con targa
II premio: Euro 100,00 con targa III premio: Euro 50,00 con targa
I premi relativi alla Sezione C saranno corrisposti in buoni acquisto libri.
Premiazione:
26 Maggio 2012
La cerimonia di premiazione dei vincitori delle varie sezioni del concorso si terrà a Villa Vicentina sabato 26 maggio 2012, presso la scuola primaria “G. Leopardi” (piazza III Armata, 3).
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, salvo delega a terzi, previamente comunicata, in caso di forzato impedimento.
In occasione della cerimonia gli autori premiati provenienti da fuori regione, unitamente ad un accompagnatore, saranno ospitati presso strutture locali. Non è previsto il rimborso delle spese di viaggio. L’assenza alla cerimonia di premiazione comporterà la decadenza dall’assegnazione del premio, che non sarà assegnato.
Notizie sui risultati:
I nomi dei vincitori del concorso e le relative opere saranno pubblicati unicamente sul sito ufficiale del Comune di Villa Vicentina
Giuria:
La valutazione delle opere sarà effettuata da una giuria composta da membri scelti dall’Amministrazione comunale. La giuria, composta da persone qualificate ed impegnate nel campo della letteratura e delle arti, valuterà a suo insindacabile giudizio le opere secondo criteri di correttezza linguistica, originalità e musicalità, segnalando eventualmente le opere ritenute particolarmente meritevoli. Le opere saranno valutate in forma anonima.