I racconti dovranno essere scritti in lingua italiana oppure in qualsiasi lingua straniera purché accompagnati da testo italiano a fronte
Quote di partecipazione:
Partecipazione gratuita
Premi:
Targhe personalizzate. Obbligo di presenza alla premiazione pena la decadenza del premio. Soltanto in caso di gravi e comprovati motivi è consentita la possibilità di delega.
Premiazione:
24 Maggio 2014
Vallefiorita – Sede della Biblioteca Errante –
Notizie sui risultati:
Entro il 15 febbraio 2014 saranno resi noti i nomi dei dieci finalisti (senza alcuna indicazione relativa alla graduatoria di merito) che riceveranno formale comunicazione dalla Segreteria del premio e saranno convocati per la giornata finale di premiazione del Concorso, alla quale dovranno presenziare pena la decadenza del Premio. I dieci finalisti scelti dalla Giuria del Concorso saranno ospiti dell’Amministrazione comunale di Vallefiorita. I nominativi di tutti gli autori selezionati saranno resi noti a mezzo stampa e pubblicati sul sito dell’Amministrazione Comunale.
Giuria:
La Giuria, nominata dal Presidente dell’Associazione “Terra d Mezzo”, sarà composta da esperti, giornalisti, scrittori e critici. Sono membri di diritto il Direttore della Biblioteca Errante e l’Assessore alla Cultura.
Con il patrocinio di:
Comune di Vallefiorita
Altre note:
I primi 10 classificati saranno ospiti del Comune di Vallefiorita