6 (sei) copie, con in calce (su tutte) indicato chiaramente in stampatello, dati personali, indirizzo e in calce firma dell’autore
Lunghezza:
non più di 50 versi per ogni elaborato
Opere ammesse:
da una a tre poesie in lingua italiana
Quote di partecipazione:
Richiesto un contributo di Euro 15,00 per una poesia e di Euro 5,00 per ogni altro elaborato fino a un massimo di due, (nel caso riportato euro 25,00), da allegare anche agli elaborati.
É consigliabile inviare la quota a mezzo Assegno Circolare non trasferibile intestato al: Poeta Lorenzo Piccirillo (organizzatore e segretario del Premio) – Via G. Pantanelli 1, – 04013 Sermoneta (LT) Italia.
Premi:
700,00 euri più diploma al I° classificato
Agli autori finalisti tutti a pari merito (almeno 10 (dieci), sarà consegnata opera artistica + Diploma di merito.
Un premio speciale, consistente in opera artistica e Diploma + merito, sarà consegnato al miglior autore minorenne e al miglior autore della provincia di Latina.
Per il vincitore del 1° Premio c’è l’obbligo di presenza. Tutti gli altri autori selezionati dovranno ritirare personalmente i riconoscimenti loro assegnati. Solo in caso di grave impedimento, comunicando notizia alla Segreteria almeno sette giorni prima della Cerimonia di premiazione, il premio potrà essere consegnato a persona di fiducia.
Premiazione:
15 Giugno 2014
Si terrà il Sermoneta presso il Castello Caetani nella Sala dei Gendarmi
Notizie sui risultati:
Tutti i premiati saranno informati a tempo debito. Notizie del premio saranno inviate a riviste, quotidiani, siti web, radio, tv ecc.
Giuria:
La giuria formata da Giorgio Bàrberi Squarotti (presidente), Enzo Cavaricci, Leone D’Ambrosio, Manfredo di Biasio, Lorenzo Piccirillo e Gianni Rescigno. Il suo giudizio è insindacabile, in caso di controversie è competente il foro di Latina.