3 copie. Il plico dovrà contenere, all’interno, una busta chiusa con le generalità complete dell’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, titolo della poesia.
Lunghezza:
massimo 36 versi
Opere ammesse:
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Il Premio è aperto a tutti senza limite di età.
Quote di partecipazione:
La partecipazione è gratuita.
Premi:
Al 1° classificato: Euro 400,00;
al 2° classificato: Euro 300,00;
al 3° classificato: Euro 150,00, socio Pro Loco Euro 100,00.
Le poesie vincitrici saranno pubblicate sul periodico “Pro Loco Bellunesi”.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai finalisti o da persone delegate.
Premiazione:
12 Aprile 2015
Le premiazioni avranno luogo nel corso dell’Assemblea Provinciale delle Pro Loco che si terrà a Villa Patt di Sedico (BL) il 12 aprile 2015.
Con il patrocinio di:
Comitato Pro Loco UNPLI Veneto
Altre note:
Gli autori delle opere eventualmente pubblicate e divulgate da Unpli Belluno rinunceranno a qualsiasi compenso relativo a tali opere mantenendone comunque la proprietà dei diritti d’autore.
Il Comitato Pro Loco Unpli Belluno in collaborazione con il Comitato Pro Loco Unpli Veneto indice la seconda edizione del Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo”con tema “IL CARNEVALE” con partecipazione libera a tutti. Scopo del concorso è quello di ricordare Maurizio Dorigo, giornalista, dal 1999 al 2013 direttore del periodico “Pro Loco Bellunesi”, amico e collaboratore del mondo delle associazioni di volontariato. Il premio a livello nazionale è aperto a quanti vorranno cimentarsi in una lirica dedicata a una delle più grandi tradizioni, il Carnevale, accolta e organizzata ogni anno con piacere da numerose realtà di volontariato locali.
La partecipazione implica il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003 per esclusive finalità di gestione amministrativa del premio. La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento.