Il viaggio e gli sbarchi – L’accoglienza sul territorio nazionale – L’integrazione dei migranti di prima e seconda generazione nel tessuto sociale italiano
lunghezza complessiva non superiore alle diecimila battute, spazi inclusi. Il testo deve essere scritto in caratteri ben leggibili (per esempio Times New Roman corpo 12) e non superare le 80 battute per riga. Si prega di inserire i numeri di pagina
Opere ammesse:
L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata
Quote di partecipazione:
L’iscrizione al Premio è gratuita.
Premi:
La Giuria designerà l’opera vincitrice, al cui autore sarà attribuito un premio del valore di 500,00€. In caso di ex equo, il premio verrà suddiviso tra i due vincitori. Sono inoltre previste targhe destinate agli autori dei racconti meritevoli di una menzione speciale. Le opere finaliste saranno pubblicate in un volume, contenente degli importanti contributi scientifici sul tema dei Migranti.
Premiazione:
Data ancora da definire
Ancora da definire
Notizie sui risultati:
I nomi dei finalisti verranno resi pubblici non meno di dieci giorni prima della premiazione. L’esito del concorso sarà reso noto durante la premiazione dei racconti finalisti.
Ogni concorrente riceverà via e-mail la comunicazione dell’avvenuta selezione del proprio manoscritto. Qualora nel frattempo il concorrente abbia cambiato l’indirizzo elettronico, è pregato di informarne la segreteria del Premio.