Possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto diciotto anni
Sezione B
Poesia
Tema:
libero
Copie:
Sei copie
Lunghezza:
fino a quattro poesie di max 30 versi ciascuna
Opere ammesse:
Possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto diciotto anni
Quote di partecipazione:
Per ciascuna delle sezioni A e B è richiesto un contributo di € 15 (per la realizzazione del progetto “Sacravita” e per le spese organizzative) da versare sul conto corrente postale n° 354.506 intestato alla Arciconfraternita della Misericordia di Firenze – Piazza Duomo, 19/20 – 50122 Firenze; indicare come causale di versamento la partecipazione alla seconda edizione del concorso Premio Poesia “Sacravita” 2009-2010; inserire nella busta sei copie delle poesie con la ricevuta del bollettino di pagamento. Le opere inviate per posta elettronica dovranno essere accompagnate da ricevuta di versamento via fax al numero 055/292052
Premi:
Sezione A “Poesia a tema”: saranno premiati i primi tre finalisti.
Sezione B “Poesia a tema libero”: saranno premiati i primi tre finalisti. – Antologia: è prevista la pubblicazione dell’Antologia del premio “Sacravita” nella quale verranno inserite le 100 poesie migliori scelte dalla Giuria e ne verrà fatto dono agli autori delle opere medesime.
Premiazione:
22 Maggio 2010
Vincitori, Famigliari, Amici
sono tutti inviati a partecipare alla cerimonia di premiazione
in data 22 maggio 2010 alle ore 16:30 presso la “Residenza Il Bobolino” a Firenze, Via Dante da Castiglione, 13 (zona Poggio Imperiale- Porta Romana).
Seguirà rinfresco.