Inviare un racconto inedito che narri una storia ispirata dal territorio del Monferrato e che si svolga in una località realmente esistente e riconoscibile. • Il racconto deve essere composto da un minimo di 3400 caratteri a un massimo di 15.000 c
Tema:
Aperto a chiunque voglia narrare sotto forma di racconto, storie, esperienze, sentimenti ispirati dalle colline del Monferrato. Il paesaggio collinare delle provincie di Asti e Alessandria è il risultato dell’intreccio virtuoso fra la bellezza natural
Copie:
L’elaborato deve essere spedito in 5 copie dattiloscritte, anonime, al seguente indirizzo: Neos edizioni srl, Via Beaulard 31, 10139 Torino TO, entro il 15/05/23 (farà fede il timbro postale). • All’interno della busta contenente l’elaborato in
Lunghezza:
Il racconto deve essere composto da un minimo di 3400 caratteri a un massimo di 15.000 caratteri, spazi inclusi.
Opere ammesse:
Quote di partecipazione:
• La quota di partecipazione che è di € 20,00 e può essere versata tramite bonifico all’IBAN IT26 A 05034 01009 000000008186 intestato a Neos edizioni srl, con causale “Premio Parole in collina 2023” oppure inserendo una busta chiusa con i contanti all’interno del pacco degli elaborati. In entrambi i casi verrà inviata ricevuta di ricezione.
Ogni Autore può partecipare con un unico elaborato inedito
Premiazione:
03 Marzo 2023
• I primi 10 racconti selezionati dalla Giuria saranno premiati con la pubblicazione nell’antologia. La casa editrice potrà segnalare ulteriori 5 racconti da inserire nel libro. L’antologia sarà edita da Neos edizioni e presentata durante la premiazione, che avverrà presumibilmente il sabato 14/10/2023 presso la biblioteca civica di Casale Monferrato. L’antologia, fornita di codice ISBN sarà poi distribuita normalmente in libreria e attraverso i portali Amazon e IBS.
Tutti i vincitori riceveranno l’attestato d’onore e una copia dell’antologia. I primi tre classificati riceveranno inoltre la Targa del Premio.
• Il comune in cui sarà ambientato il racconto vincitore riceverà la targa di “Paese narrato 2023” e all’interno dell’antologia sarà pubblicata una scheda descrittiva del suo territorio.
• Gli elaborati non saranno restituiti. Gli autori dei racconti pubblicati non avranno diritto a percepire alcun diritto d’autore derivante dall’eventuale vendita dell’antologia degli elaborati premiati.
Giuria:
• I lavori saranno giudicati da una giuria di esperti: scrittori, giornalisti, docenti o ricercatori universitari, professionisti in ambito letterario ed editoriale, aderenti ad associazioni culturali, librai o bibliotecari.
I finalisti saranno proclamati entro il 30/06/23.