Possono partecipare tutti coloro, sia italiani che stranieri, che alla data di pubblicazione del bando abbiano compiuto 18 anni e che siano residenti sul territorio nazionale
Quote di partecipazione:
Tassa di lettura pari a 10,00 euro per ogni partecipante
Il pagamento della tassa di lettura dovrà essere effettuato tramite Conto Corrente Postale n. 12001574 oppure bonifico bancario intestato a Banca IFIGEST IBAN: IT 52 B 03185 02801 000010010007.
La ricevuta del pagamento va inviata per email unitamente alla scheda di partecipazione.
I proventi provenienti dalle quote di partecipazione al Concorso, detratti i costi vivi, saranno interamente devoluti all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
Premi:
I premi consisteranno in targhe e trofei artistici per i primi tre classificati e per la Menzione d’Onore.
Tutti i partecipanti riceveranno attestato di partecipazione.
I premi dovranno essere ritirati personalmente o da un incaricato con apposita delega scritta. Nessun rimborso è dovuto per le spese sostenute dai partecipanti alla premiazione.
Premiazione:
22 Giugno 2016
La premiazione avverrà il giorno mercoledì 22 Giugno 2016 durante lo svolgimento della Festa d’Estate (apericena e musica dal vivo), negli splendidi spazi di Villa di Colonnata in Viale XX Settembre 221 – Sesto Fiorentino (Firenze).
Notizie sui risultati:
I vincitori e i segnalati saranno avvisati esclusivamente via e-mail e verrà loro comunicato anche data e luogo della premiazione (presumibilmente nel mese di Giugno in Firenze o Provincia).
Tutte le informazioni relative al concorso saranno disponibili sul sito
Giuria:
La Giuria nominata dall’Associazione è composta da personaggi pubblici e della cultura di cui verrà reso noto il nominativo con la pubblicazione dei risultati del Concorso. Il loro giudizio è inappellabile e insindacabile.
Altre note:
Le opere non saranno restituite e saranno conservate presso l’Associazione Tumori Toscana. La proprietà intellettuale di tali opere resta inalienabile, ma l’autore si impegna, partecipando al concorso, a nulla pretendere per le eventuali pubblicazioni, integrali o parziali, fatte direttamente dall’Associazione stessa.