Il Premio ha per titolo “Lombardia, l’Italia al futuro. Raccontare le sfide, le possibilità, le speranze” ed è destinato ad opere letterarie inedite, sotto forma di racconto, biografia, saggio.
Tema:
raccontare il futuro della Lombardia spaziando a 360 gradi, dalla storia d’amore a quella legata al crimine, alla politica, all’economia, alla storia e così via, con la creatività, il linguaggio e l’immaginazione propria e unica di ciascuno
Copie:
Una
Lunghezza:
L’opera presentata deve essere lunga al massimo 25.000 battute (spazi inclusi) e dattiloscritta.
Opere ammesse:
Quote di partecipazione:
Gratuito
Premi:
Le dieci opere selezionate risulteranno vincitrici e verranno pubblicate in un unico volume edito a cura della casa editrice Broli Libri in almeno 2.000 copie, che verranno distribuite dall’editore su tutto il territorio lombardo e insubrico.
Giuria:
La Giuria sarà così composta: Andrea Vitali, scrittore (presidente); Elisabetta Broli, scrittrice ed editrice Broli Libri; Davide Frigerio, docente e studioso della lingua e letteratura italiana; Giorgio Gandola, direttore quotidiano La Provincia; Alberto Longatti, critico letterario; Lorenzo Morandotti, responsabile cultura Corriere di Como ed Espansione Tv; Rosa Teruzzi, giornalista di Mediaset e scrittrice.