i primi classificati delle sezioni:
A – Poesia edita o inedita
B – Narrativa breve edita o inedita
C – Libro di narrativa edito
E – Raccolta di poesie edita
G – Libro di saggistica edito
Vincono: – soggiorno premio per 2 persone in camera doppia con un pernottamento, cena e prima colazione in una città d’arte che i vincitori potranno scegliere da un catalogo che sarà consegnato loro insieme al premio (nel catalogo sono presenti località e strutture alberghiere qualificate presenti in quasi tutte le regioni d’Italia) – targa artistica personalizzata e diploma di merito.
I primi classificati delle sezioni:
D – Libro di narrativa inedito
F – Raccolta di poesie inedita
H – Libro di saggistica inedito
Vincono: – la pubblicazione dell’opera da parte della Casa Editrice Simple di Macerata. L’editore si farà carico di tutti gli adempimenti per la pubblicazione (revisione del testo, editing, impaginazione, grafica, attribuzione di codice ISBN, registrazione e stampa); – 10 copie in omaggio del libro; – targa artistica personalizzata e diploma di merito.
Per i secondi e terzi classificati di ogni sezione:
- targa artistica personalizzata e diploma di merito.
Sono previsti inoltre:
Premi Speciali della Giuria con targa personalizzata e diploma di merito.
Menzioni e Segnalazioni di Merito della Giuria con medaglia e diploma.
Premi Speciali supplementari della Giuria per libri editi nei seguenti generi narrativi: – Romanzo poliziesco, giallo, thriller; – Romanzo fantasy; – Romanzo storico; – Narrativa per l’infanzia.
I premiati riceveranno il Premio Speciale della Giuria con targa personalizzata e diploma.
Il suddetto premio di “genere” è indipendente da un eventuale piazzamento già ottenuto dall’opera nella sezione di narrativa edita che ha, ovviamente, una classifica a sé stante.
Sono previsti Premi Speciali dell’Associazione Culturale “Scriviamo Insieme” riservati ad autori under 30. I premi in questione (fuori Giuria) saranno conferiti sulla base dei risultati di una commissione di lettori facenti parte dell’associazione stessa e saranno indipendenti da un eventuale piazzamento di Giuria già ottenuto dalle opere nelle sezioni di competenza.
La direzione organizzativa del concorso infine, dopo l’esame dei risultati della Giuria, conferirà il Trofeo Speciale “Scriviamo Insieme” all’Autore che si è distinto in classifica in più di una sezione.
In concomitanza con la Cerimonia di Premiazione uscirà un Annullo Speciale Filatelico da collezione dedicato da Poste Italiane a questa settima edizione di “Scriviamo Insieme”.
L’annullo filatelico sarà contenuto in un folder da collezione che sarà distribuito gratuitamente a tutti gli autori presenti alla Cerimonia.
Allo stesso modo, tutti gli Autori iscritti al premio che ne faranno richiesta riceveranno gratuitamente a mezzo posta il folder da collezione come ricordo della loro partecipazione al premio.