Circolo Culturale Masolino da Panicale via XXV Aprile 4 21043 Castiglione Olona (Va) o via e-mail a masolino.panicale@gmail.com
Sezione A
Poesia in lingua italiana
Tema:
libero
Copie:
3
Lunghezza:
Libera
Opere ammesse:
2
Sezione B
Poesia nei dialetti della Lombardia e Canton Ticino
Tema:
accompagnate dalla relativa traduzione in lingua italiana
Copie:
3
Lunghezza:
Libera
Opere ammesse:
2
Sezione C
Volume edito di poesia pubblicato a partire dal 2013
Tema:
Libero
Copie:
3
Lunghezza:
Opere ammesse:
1
Quote di partecipazione:
E’ stabilita una quota di € 5 (quali spese di segreteria) per ogni sezione da inviare insieme agli elaborati oppure utilizzando il Postepay 4023 6009 6430 3558 intestato alla nostra segretaria, signora Carla Vittori, C.F. VTTCRL55L71L682C. Si prega di inviare comunicazione dell’avvenuto pagamento. Per i soci del Circolo Culturale Masolino da Panicale la partecipazione a tutte le sezioni è gratuita.
Premi:
Saranno assegnati riconoscimenti e diplomi ai primi classificati di ogni sezione. All’interno del concorso è allestito il Premio Lombardia, attraverso il quale la giuria premierà uno o più partecipanti con opere sulla cultura, i luoghi e le radici del nostro territorio Altri riconoscimenti potranno essere attribuiti secondo il giudizio della giuria e dell’organizzazione.
I premi saranno inviati direttamente e gratuitamente presso il domicilio dei poeti vincitori. I diplomi dei vincitori e dei segnalati saranno inviati via e-mail mentre per chi non ne fosse provvisto inviato tramite posta tradizionale.
Giuria:
Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile
Altre note:
Per le sezioni A e B è possibile inviare gli elaborati sia con posta tradizionale (copia scritta a macchina o computer su un foglio A4), oppure via e-mail, utilizzando un unico file word (altri formati non saranno ritenuti validi) dove saranno inclusi anche i dati anagrafici dell’autore, data di nascita, indirizzo, numero di telefono e titolo dell’opera.