Giuria del Concorso Letterario Nazionale “Rina Gatti” 2018
Luciano Lepri (Presidente di giuria)
Giornalista, critico d’arte e letterario, storico, poeta; ha pubblicato numerosi libri di arte, storia e poesia, ha collaborato con prestigiose gallerie e centri d’arte curando oltre 300 mostre in tutta Italia.
Membro dell’European Confederation of Art Critics, accademico Federico II il Corato (Bari) nonché Accademico d’Onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
Gemma Paola Bracco
Di professione avvocato, dal 2003 svolge l’incarico di consulenza legale per il Telefono Donna presso il Centro regionale per le Pari Opportunità.
Dal 2010 è Consigliera di Parità della provincia di Perugia con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Pari opportunità, riconfermata nel 2015 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Ha contribuito alla stesura del volume “FuturaMente. Conversazioni su presente e futuro”, a cura di Caterina Condoluci con un capitolo su “La centralità della donna nel mondo contemporaneo”.
Cura la realizzazione di molteplici Progetti sul territorio relativi alle pari opportunità, al contrasto degli stereotipi, delle discriminazioni di genere e della violenza contro le donne, la maggior parte dei quali rivolti alle Scuole.
Lucia Magionami
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata nella violenza di genere. Consulente Psicologica alle donne vittime di violenza nell’ambito di progetti regionali e formatrice sulla stessa tematica presso enti e università. Autrice di numerose pubblicazioni è fondatrice del primo gruppo di “Libroterapia: esperienza di cicli di terapia di gruppo attraverso i libri. E’ animatrice del luciamagionami.blogspot.
Cinzia Sposato
Vive a Perugia, di professione avvocato con master in diritto di famiglia, animatrice e relatrice del Circolo dei Lettori di Perugia, è autrice di alcuni racconti inseriti nelle antologie “Tracce” e “Le vene vorticose”, Bertoni editore.
Collabora da anni come redattore con la testata on line Mangialibri.
Giovanna Pietrini
Giovanna Pietrini laureata in Conservazione dei Beni Culturali e Gestione e valorizzazione della documentazione scritta e multimediale è bibliotecaria dal 2005. Dal 2010 lavora presso le biblioteche dell’Università degli Studi di Perugia per conto della Cooperativa CAeB. Presidente dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) sezione Umbria dal 2014 al 2017, lettrice appassionata è ideatrice e curatrice del blog “Mivienedaleggere”.