|
|
![]() |
|||||||
![]() |
||||||||
| Modalità di pubblicazione | ||||||||
Pubblicazione del bando del concorso letterarioÈ possibile pubblicare il bando del proprio concorso letterario secondo una delle seguenti modalità: A – Inserimento gratuitoRiservato a: Biblioteche – Comuni – Pro Loco, purché non sia prevista una quota di iscrizione a carico dei partecipanti. Cosa inseriamo:
Condizioni:Inserimento sul sito dell’organizzatore di un link di scambio al nostro sito (clicca qui per visualizzare il banner). È assolutamente obbligatorio non inserire link pubblicitari verso siti che non siano quelli dell’organizzatore. L’organizzatore si impegna anche ad inserire i risultati finali del concorso appena disponibili sul sito www.concorsiletterari.it. A tale scopo occorre conservare username e password inviati automaticamente al momento della pubblicazione del bando. È severamente vietato inserire testi digitati tutti in maiuscolo. Attenzione: gli organizzatori che non segnalano i risultati delle edizioni precedentemente pubblicate su questo sito non godranno più dell’inserimento gratuito dei bandi delle edizioni successive ma dovranno pagare il servizio. B – Euro 10,00Per tutte le altre tipologie di organizzatori di concorsi non indicate nella fascia A oppure nel caso in cui la partecipazione è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione. Cosa inseriamo:
Condizioni:Inserimento sul sito dell’organizzatore di un link di scambio al nostro sito (clicca qui per visualizzare il banner). È assolutamente obbligatorio non inserire link pubblicitari verso siti che non siano quelli dell’organizzatore. L’organizzatore si impegna anche ad inserire i risultati finali del concorso appena disponibili sul sito www.concorsiletterari.it. A tale scopo occorre conservare username e password inviati automaticamente al momento della pubblicazione del bando. È severamente vietato inserire testi digitati tutti in maiuscolo. Attenzione: gli organizzatori che non segnalano i risultati delle edizioni precedentemente pubblicate su questo sito non godranno più dell’inserimento dei bandi delle edizioni successive. C – Euro 25,00Per gli organizzatori di concorsi in cui la partecipazione è subordinata a pagamento di una quota di iscrizione e con finalità di pubblicazione di raccolta antologica. Cosa inseriamo:
Condizioni:Inserimento sul sito dell’organizzatore di un link di scambio al nostro sito (clicca qui per visualizzare il banner). È assolutamente obbligatorio non inserire link pubblicitari verso siti che non siano quelli dell’organizzatore. L’organizzatore si impegna anche ad inserire i risultati finali del concorso appena disponibili sul sito www.concorsiletterari.it. A tale scopo occorre conservare username e password inviati automaticamente al momento della pubblicazione del bando. È severamente vietato inserire testi digitati tutti in maiuscolo. Attenzione: gli organizzatori che non segnalano i risultati delle edizioni precedentemente pubblicate su questo sito non godranno più dell’inserimento dei bandi delle edizioni successive. D – Euro 50,00Per gli operatori professionisti del settore editoriale (attenzione: sono considerati operatori anche le Associazioni che svolgono attività editoriale e qualora dal bando di concorso si evinca la collaborazione con un editore). Cosa inseriamo (operatori professionisti del settore editoriale):
E – Collaboratore – Inserimento gratuitoRiservato agli organizzatori che affidano alla casa editrice Montedit la realizzazione dell’antologia del concorso e/o dei libri premio; per costoro l’inserimento è compreso nei servizi precedentemente pattuiti. Esclusivamente a costoro verrà offerta tutta una serie di servizi in forma gratuita, che prevede oltre all’inserimento del bando in evidenza sul sito anche la pubblicazione sulla Newsletter Clubnews, che viene inviata a più di 10mila autori interessati ai concorsi letterari, nonché a biblioteche, associazioni ed operatori culturali.
►►►
Clicca qui per inserire il bando del tuo concorso Indicazioni importanti per l’inserimentoImportante: compilare con cura tutti i campi previsti dal form di inserimento, digitando in forma corretta tutti i dati. È vietato digitare testo TUTTOINMAIUSCOLO. Una volta completata la compilazione e salvato l’inserimento, non sarà più possibile modificare i dati inseriti. Attendere comunicazione a mezzo email da parte dell’operatore che conferma l’avvenuta compilazione del form. Il servizio è attivo solo in giorni ed orari lavorativi. L’inserimento va effettuato individualmente e completamente online; in caso di necessità contattare l’operatore a mezzo email all’indirizzo: info@concorsiletterari.it. Per ogni problema, dubbio o quesito contattarci esclusivamente a mezzo email a info@concorsiletterari.it. Si raccomanda di NON telefonare a Montedit poiché la gestione del sito avviene in diversa sede. Fasce di iscrizione e pagamentoPrima di effettuare il pagamento verificare attentamente a quale fascia di iscrizione appartiene il concorso. Se il concorso è organizzato da una casa editrice, la fascia di appartenenza è sempre quella D che ha una quota di Euro 50,00, anche se non vi è tassa di iscrizione e anche se si è una Associazione nel caso vi sia collaborazione da parte di una casa editrice. Modalità di pagamento:
Effettuare il versamento a mezzo Bonifico Bancario in Euro:
Oppure a mezzo Conto Corrente Postale: Inoltrare quindi copia della ricevuta di versamento via email all’indirizzo: info@concorsiletterari.it. Oppure a mezzo PayPal: acquisti@montedit.it. Importante: indicare la causale di versamento: Organizzatore del concorso: ………… e tipologia associativa (b – c – d). Attenzione: il pagamento dà diritto all’inserimento di un (1) solo Bando di Concorso per ciascun organizzatore. Importante: prima di effettuare il pagamento verificare attentamente a quale fascia di iscrizione appartiene il concorso. Se il concorso è organizzato da una Casa Editrice, la fascia di appartenenza è sempre quella D, anche se non vi è tassa di iscrizione. Nei giorni successivi alla pubblicazione del bando, riceverete la fattura all’indirizzo email indicato; raccomandiamo pertanto di verificare con cura i dati inseriti al momento della registrazione. Modifiche, proroghe e variazioniNota bene: non sono previste modifiche o proroghe alle date di scadenza dei Concorsi ma solo modifiche ad eventuali errori di battitura, esclusivamente in fase di inserimento del Bando in unica soluzione e non in fasi successive.
Per ogni variazione successiva a quanto inserito sul sito è richiesto un contributo
una tantum di Euro 5,00 da effettuarsi a mezzo Bonifico Bancario in Euro:
Oppure a mezzo Conto Corrente Postale: Inoltrare quindi copia della ricevuta di versamento via email all’indirizzo: info@concorsiletterari.it. Dopo avere effettuato il versamento, inoltrare via email copia dell’avvenuto pagamento con la richiesta della variazione da effettuare ed allegare il bando integrale in formato PDF di peso inferiore a 1 MB opportunamente modificato. | ||||||||